Il centro

``La realtà degli insegnamenti è spesso distorta dai riti e dal tempo, se coloro che conoscono quegli insegnamenti non li vivono come esperienza della loro vita.`` Yogi Bhajan
Il-centro
SMALL in inglese vuol dire piccolo. Se si separa SM da ALL, che tradotto significa “tutto”, possiamo ben dire che nel PICCOLO (“SMALL”) c’è già TUTTO (“ALL”).
Un PICCOLO centro, luogo di condivisione e convivialità nel quale l’”ultimo arrivato” si sente “a casa” e, allo stesso tempo, trova una scuola di insegnamento e di alta formazione internazionale ove si preparano insegnanti di Gatka e Kundalini Yoga a vari livelli certificati.
Tutto questo è Yogi Bhajan Akhara.
L’Akhara è la “palestra”, meglio dire l’antico “gymnasium” greco, ove ciascuno è libero di “allenare” il corpo, la mente e il proprio spirito, esprimendo la propria personalità, la propria creatività, facendo esperienza di un’Arte, quale il Gatka, e una Scienza, il Kundalini Yoga, che consentono di arrivare alla propria consapevolezza più profonda.
Da 25 anni il centro Yogi Bhajan Akhara si pone l’obiettivo di unire queste due discipline (Gatka e Kundalini Yoga), fortemente interrelate e diffonderne la conoscenza. Sia Gatka che Kundalini Yoga ci portano ad un confronto interno con noi stessi e ci insegnano a riconoscere, accettare ed affrontare le nostre paure per imparare ad agire nella vita quotidiana creativamente con Grazia.
Esprimere il proprio potenziale in maniera libera e fluida: questo è quanto il centro Yogi Bhajan Akhara offre a chi vuole fare esperienza profonda della propria “espressione individuale”.