Kundalini Yoga

``Che cos’è la Kundalini? È il potenziale creativo di ciascun essere umano.`` Yogi Bhajan
Kundalini yoga

Il Kundalini Yoga è la scienza, l’arte e la tecnologia per acquisire l’abilità di accedere alla propria energia infinita. Si dice che questa forza giaccia dormiente alla base della colonna vertebrale: è spesso dipinta come un serpente (Kundal) arrotolato e assopito nell’osso sacro. L’obiettivo del Kundalini Yoga è il risveglio di questa energia e la sua fusione con quella “universale”, attraverso la pratica di lezioni tematiche (Kriya=giusta azione che fa germogliare il seme) antiche di migliaia di anni e rimaste segrete fino a pochi decenni fa.
Il Kundalini Yoga è accessibile a tutti e si cura dell’Essere Umano, della sua emancipazione e del suo benessere psicofisico.

``Nello Yoga Kundalini non ci preoccupa l’effetto, ci preoccupa la causa, perché la causa determina l’effetto. Senza causa l’effetto non si verifica; le conseguenze non si verificheranno mai se non vi è sequenza.
Se una persona riesce ad essere sufficientemente consapevole da riconoscere la tendenza delle sequenze, riuscirà a controllare le conseguenze”. Yogi Bhajan