Lo Zodiaco e i suoi equivalenti

con Sat Deva Kaur

Sat Deva Kaur terrà un corso in cui parlerà dello Zodiaco e dei suoi equivalenti, dei 4 Elementi, dei Pianeti e dei loro cicli.
Verrà sviluppata una mappa personale per comprendere meglio se stessi e la vita. Si parerà delle piante medicinali e degli esercizi spirituali a supporto di questo processo. Verranno affrontati degli spunti per integrare questa conoscenza nella vita quotidiana.

Sabato 14 Marzo, dalle 15.00 alle 19.00

• Spiegazione dei 12 segni zodiacali
• I 4 elementi
• I 7 pianeti e i loro cicli

Domenica 15 Marzo, dalle 10.00 alle 13.00

• Primavera, che ricchezza – Cure detergenti alle erbe selvatiche
• Raccogliere le piante al momento giusto in base al calendario lunare
• Lavorazione di piante – asciugare e conservare
• Ricette – applicazioni di erbe
• Rituali delle piante – “storie favolose” – significato dei nomi dati alle piante
• Verrà fornito un tutorial per piantare un giardino di erbe secondo la teoria degli elementi

Sat Deva Kaur dopo aver studiato musica, nel 1977, partì dalla Germania con un trattore a rimorchio per trovare un Maestro Spirituale in India. Lo trovò però qui a Roma vivendo nel primo Ashram di Kundalini Yoga d’Italia diretto da Guru Meher Singh. Nell’ashram nello stesso periodo stringe una fraterna amicizia con Guru Shabad che dura tuttora. Sat Deva Kaur diviene da allora studente diretta di Yogi Bhajan.
Altro incontro importante fu con l’erborista tirolese Gertrud Strecker nelle Alpi, che ha introdotto Sat Deva Kaur nel meraviglioso mondo delle piante medicinali. Un altro importante incontro qui a Roma fu con Stephe Geller famoso kabbalista tedesco che l’ha istruita fino a farla divenire una esperta nell’arte della Kabbalah. In totale Sat Deva Kaur ha vissuto in Italia nove anni. Non solo a Roma ma anche in Sardegna in una comunità rurale dove ha praticato una vita nella massima semplicità: senza elettricità, allestendo giardini e curando con rimedi naturali e erboristici. Nel 1999 Yogi Bhajan l’ha inviata alla Miri Piri Academy in India in qualità di insegnante di Kundalini Yoga e Gatka, dove insieme ai suoi cinque figli, ha soggiornato un anno. Poi ha lavorato per lo Yogi thè per 14 anni. Ora è felicemente nonna e insegna tutto quello ha elaborato negli anni.

QUANDO: sabato 14.3.2020 h 15.00-19.00 e domenica 15.3.2020 h.10.00-13.00
DOVE: Asd Yogi Bhajan Akhara – via Marcello Prestinari 19/A – 00195 Roma (Pz. Mazzini)
COSTO: Su richiesta
CONTATTI: email: info.yb.akhara@gmail.com